Loading Events

« All Events

  • This event has passed.

Nuove funzionalità di Rhino 8 applicate al gioiello (in italian)

May 8 @ 4:00 pm - 5:00 pm CEST

(Europe/Madrid)


Click here to know the time of the event in your time zone

May 8 @ 02:00 pm - 03:00 pm (Not set)


Free

Questo webinar è incentrato sulle nuove funzionalità di Rhino 8 che stanno cambiando il modo di progettare nel settore gioielleria. Si tratta di funzionalità che riguardano sia la progettazione in senso stretto, sia la visualizzazione e la presentazione dei progetti.

Per la progettazione in senso stretto verranno mostrati esempi concreti di strategie di applicazione e di metodo, anche in riferimento all’uso mirato di SubD e di Grasshopper, per l’utile creazione di varianti di modello.
Un focus particolare sarà riservato all’utilizzo del nuovo comando PushPull, associato alle nuove funzionalità del Gumball, per gestire in tempi rapidi gli spazi di inserimento di gemme, elementi seriali, testi incisi e in rilievo.
Verrà mostrato come le nuove funzionalità, se ben applicate, permettano di velocizzare il lavoro, aspetto sempre più importante e fondamentale.

Per la visualizzazione e la presentazione dei progetti l’attenzione sarà sulla creazione di preview accattivanti per generare immagini e brevi animazioni per la comunicazione funzionale ai clienti.

Riccardo Pietro Visentin è Creative Digital Designer: consulente, progettista 3d e formatore per l’innovazione digitale in più settori del design. Ha sviluppato una specifica competenza nel design dei gioielli, degli occhiali e degli accessori moda.
In particolare, nell’ambito del design del gioiello, è attivo nel settore da oltre 40 anni e ha creato percorsi formativi e di consulenza per introdurre e migliorare la progettazione e la fabbricazione digitale nelle aziende della filiera orafa.
È Founder & Owner di AUREASERVICE Design Studio (Est. 1989), che dal 2005 è Authorized Rhino Training Center.

Details

Date:
May 8
Time:
4:00 pm - 5:00 pm
In your timezone:
May 8 @ 02:00 pm - 03:00 pm (Not set)
Cost:
Free
Events Category:
Events Tags:
, , ,

Other

Language
Italian